MEH – Merseyside Expanding Horizons, Regno Unito

Merseyside Expanding Horizons Ltd (MEH) è un’organizzazione affermata nel settore del volontariato e della comunità e nel campo del lavoro sociale nel Merseyside ed è uno stakeholder fondamentale e una struttura di supporto influente. MEH si occupa in particolare di inclusione sociale attraverso partenariati volti a implementare progetti di supporto per individui professionalmente svantaggiati, formazione, lavoro autonomo e sviluppo di iniziative sociali attraverso una vasta gamma di metodologie di apprendimento per adulti. MEH fornisce supporto specialistico alle organizzazioni VCS aiutandole a sviluppare competenze relative all’attuazione di progetti e a fornire supporto ai gruppi emarginati. MEH opera sia come infrastruttura che come fornitore di servizi diretti, dunque siamo flessibili e siamo presenti sia a livello strategico che a livello di società civile. MEH ha istituito collegamenti con partner, organizzazioni del settore pubblico e politici che lavorano nell’ambito dell’istruzione per adulti, sostenendo numerose iniziative regionali per assistere gli individui esclusi nel mercato del lavoro.

A livello europeo e locale, MEH supporta persone provenienti da contesti svantaggiati allo scopo di renderle pienamente partecipi all’interno della società attraverso percorsi di l’apprendimento per adulti. Abbiamo esperienza nello svolgimento di programmi di mentoring per i volontari che dovranno poi supportare i membri della comunità, tra cui minoranze etniche, uomini, persone con disturbi mentali, per sviluppare le loro abilità e competenze nel lavoro, dipendente e autonomo. Abbiamo guidato negli ultimi 12 anni una serie di programmi di supporto agli esclusirivolto a persone emarginate per aiutarli a realizzare il loro potenziale nel mercato del lavoro, più di recente un corso di formazione di supporto a studenti adulti, persone con disturbi mentali e donne migranti nello sviluppo delle abilità, conoscenze e competenze per aprire nuove attività e confrontarsi con il lavoro autonomo.

MEH ha una grande esperienza in progetti di lavoro transnazionali – include ecco alcuni esempi:
• progetti sulla parità di genere e sulla diversità
• programmi di mentoring
• coinvolgimento di giovani svantaggiati, inclusione sociale, apprendimento informale
• formazione e valorizzazione degli studenti svantaggiati
• orientamento e consulenza sul lavoro.

Abbiamo sviluppato partenariati solidi a livello europeo e abbiamo esperienza nello sviluppo e nell’adattamento di programmi e materiali didattici innovativi e materiali correlati. Abbiamo guidato e siamo stati coinvolti in programmi ideati per consentire a persone provenienti da contesti svantaggiati di sfruttare il proprio potenziale tramite l’apprendimento, inoltre forniamo supporto individuale a donne, anziani, comunità BME, e ci occupiamo di salute fisica e mentale, disabilità.

Informazioni di contatto

MEH – Merseyside Expanding Horizons

Telefono: +44 (0) 151 330 0552
Web: expandinghorizons.co.uk

The Joseph Lappin Centre
Mill Lane
L13 5TF Old Swan, Regno Unito